Trattamento Adipe Localizzato

La Silouette Corporea subisce alterazioni dovute ai continui cambiamenti di peso;all’alterata postura;ad errata alimentazione e alla sedentarietà.
A volte però può originare da alterazioni endocrine o metaboliche che devono essere riconosciute e escluse prima di iniziare un iter terapeutico atto alla cura di questo inestetismo.
Le zone in cui più frequentemente il grasso si localizza sono i glutei e la zona pertrocanterica nelle donne e l’addome e la zona lombare nell’uomo.
La corretta diagnosi risulta importante quanto la strategia terapeutica che si avvale di numerose metodiche e trattamenti che associati tra loro garantiscono il risultato finale.
Infatti come per la Panniculopatia edemato fibro sclerotica (PEFS o Cellulite) anche nella cura dell’accumulo di grasso localizzato  non esiste una unica terapia che sia da sola efficace.
Una visita preventiva permetterà di stabilire la sede e l’entità del grasso accumulato e soprattutto quali cause lo hanno determinato, permettendo di stabilire l’iter terapeutico appropriato per ogni singola/o paziente.

CASISTICA PERSONALE:

Immagine12

Per ulteriori informazioni leggi l’articolo:  TRATTAMENTO COMBINATO EPOREX