Dr Gaspare Andrea Gerardi
Chirurgo generale

Master II livello in Medicina e Chirurgia estetica

Intraprende il corso di Medicina e Chirurgia nel 1991 terminandolo il 26/07/97 con la votazione 110/110 e lode, con tesi riguardante la Mucormicosi del seno mascellare in Pz con leucemia acuta mieloblastica: problematiche diagnostiche e terapeutiche.  (Relatore: Prof. Moro G. titolare della cattedra di Chirurgia Maxillo-facciale di Perugia)

Tra  Settembre e Dicembre 1997 concorre agli esami di selezione per l’ingresso alla scuola della specializzazione in Chirurgia Generale all’università di Perugia e per la scuola di specializzazione in Chirurgia Maxillo-facciale all’università di Napoli. (Titolare della cattedra Prof. Tartaro) ottenendo in entrambi i concorsi il punteggio idoneo per essere selezionato.

Nello stesso anno inizia il I° anno di specializzazione in Chirurgia Generale.

Da tale data è in servizio in qualità di specializzando presso il Dipartimento di Chirurgia dell’ospedale Silvestrini , diretto dal Prof. Mercati U. fino a Marzo 2003; da Marzo 2003 fino a Luglio 2003 dal Dr. Gamuzza F. e da Luglio 2003 dal Prof. Noya  G.

Durante tale periodo inizia training endoscopico gastroenterologico fino ad acquisire la piena indipendenza sia nella endoscopia diagnostica che interventistica

Nel Maggio del 1998 sostiene l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione  di medico chirurgo, conseguendo l’idoneità con votazione 78/90.

Da Febbraio ad Agosto 2003, frequenta il corso emergenza sanitaria territoriale a Foligno ottenendo   l’idoneità all’esercizio di Medico d’ Emergenza Sanitaria il 22/09/03.

Il 22/10/03 si specializza in Chirurgia Generale con tesi riguardante: “L’inquadramento fisiopatologico dell’incontinenza fecale e il suo trattamento con sfintere artificiale” (Relatore Prof. F. Sciannameo, Direttore della scuola di specializzazione in chirurgia generale dell’ ateneo di Perugia) con votazione di 50/50 e lode.

Da Gennaio 2004 lavora presso la Casa di Cura Liotti a Perugia, come Assistente del Professor Mercati e come professionista con contratto libero professionale.

Il 23/02/04 in seguito a colloquio tecnico professionale per conferimento di incarico temporaneo per Dirigente Medico Professionale di Chirurgia Generale presso l’Ospedale di Senigallia, è stato dichiarato idoneo dall’ apposita commissione esaminatrice classificandosi al 5° posto della graduatoria finale.

Il 29/12/05 Riceve l’Attestato di Formazione Specifica in Medicina Generale con tesi riguardante “I Cenni Fisiopatologici e la Gestione delle Stomie Intestinali (Ileo e Colon stomie)”.

Da Luglio 2005 a Luglio 2007  viene chiamato a ricoprire l’incarico di Dirigente di I° livello per la Chirurgia Generale, con contratto a tempo determinato, presso il Dipartimento di Chirurgia Generale dell’ Ospedale di Fabriano, diretto dal Dr. Tobaldi F. ove svolge attività di Chirurgia Generale ed Endoscopia Digestiva.

L’8/11/2009 Riceve l’attestato del Master II°Livello in Chirurgia Estetica rilasciato dall’ Università di San Marino congiuntamente con l’Università Sapienza di Roma(Tesi:Trattamento Laser Endovenoso nell’ Insufficienza Safenica. Tecnica e risultati).

Da Gennaio 2011 ricopre incarico a tempo indeterminato di Dirigente di I° Livello presso la U.O. Chirurgia dell Ospedale S. Margherita in Valdichiana con mansioni chirurgiche ed endoscopiche.

Il 14/01/2012 Riceve l’attestato del Master II°Livello in Medicina Estetica rilasciato dall’Università di Tor Vergata (Tesi:Laser Endovenoso nell’Insufficienza Safenica.Tecnica e risultati a confronto con le altre metodiche mini invasive).